Supporto

La Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste è di supporto all'industria cinematografica ed audiovisiva. Tale funzione viene svolta tramite varie attività: offriamo ospitalità agli operatori di settore interessati alla Valle d'Aosta, agevolando il loro sopralluogo; partecipiamo ad eventi di mercato cine-audiovisivo sia nazionali, che internazionali, con il fine di attrarre le case di produzione; affianchiamo iniziative culturali e/o promozionali di natura cine-audiovisiva; fiancheggiamo l'organizzazione di corsi di formazione e/o laboratori mirati.

INIZIATIVA:
CONCORSO DI IDEE “ÇA TOURNE!”

La Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, bandisce la prima edizione di “ÇA TOURNE!”, il concorso di idee finalizzato alla realizzazione di cortometraggi da parte di professionisti e/o imprese valdostane e realizzati esclusivamente in Valle d’Aosta, che rappresentino e valorizzino in maniera creativa e originale il patrimonio culturale, ambientale, turistico, rurale, storico ed etnografico della Valle d’Aosta in ogni sua declinazione attraverso narrazioni che prendano radici e identità dal territorio aprendosi a tematiche e prospettive di interesse nazionale.

 

OPERE AMMISSIBILI

a) abbiano una durata minima di 5 minuti e massima di 52 minuti

b) siano realizzati in forma documentaristica o di finzione

c) siano interamente girati e realizzati sul territorio regionale

d) sviluppino narrazioni legate al territorio valdostano e/o valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico regionale

 

Il Regolamento del Bando di Concorso dovrà essere letto con attenzione, con particolare comprensione delle Modalità e termini di compilazione della domanda e della documentazione da allegare al dossier contenente tutti gli allegati richiesti (Art. 7).