Avvisi

NUOVO CASTING ONLINE FILM PRODOTTO DA WILDSIDE - TERMINATO

Per importante lungometraggio tratto dal romanzo “Le Otto Montagne” di Paolo Cognetti - vincitore Premio Strega anno 2017 - e prodotto da Wildside, le cui riprese sono previste in Valle d’Aosta, in particolare tra Graines e Brusson a partire dalla fine di maggio.

Per importante lungometraggio tratto dal romanzo “Le Otto Montagne” di Paolo Cognetti - vincitore Premio Strega anno 2017 - e prodotto da Wildside, le cui riprese sono previste in Valle d’Aosta, in particolare tra Graines e Brusson a partire dalla fine di maggio.

Si cercano le seguenti figure:

  • Uomini e Donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni;
  • Soccorritori di sesso maschile con esperienza professionale e accento locale;
  • Alpinisti di sesso maschile con esperienza professionale e attrezzatura propria da scalata;
  • Uomini compresi tra i 30 e i 70 che siano in grado di guidare il trattore;
  • Bambine di 2 max 3anni con capelli sul biondo e toni chiari.

 

Per esigenze di sceneggiatura non saranno presi in considerazione candidature con tagli di capelli o colorazioni moderne, piercing non removibili o tatuaggi visibili.

 

A queste figure è richiesta preferibilmente la provenienza dalla Val d’Ayas o zone limitrofe.

 

In ottemperanza alle indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, si comunica che il casting avverrà attraverso candidatura via e-mail.

 

Inviare la propria candidatura entro il 21 maggio 2021, all'indirizzo melania.casting@gmail.com 

  • allegando 4 foto recentissime (di cui una figura intera, un mezzo busto, un primo piano e un profilo),
  • scansione della carta di identità,
  • codice fiscale,
  • codice Iban
  • e contatto telefonico.

 

La candidatura dovrà essere presentata dal diretto interessato nel caso di maggiorenni, da un genitore/tutore legalmente riconosciuto con in cc anche l’altro genitore in caso di minorenni.


In caso di selezione di minorenni, si avvisa che l’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.

 

La produzione raccoglierà e tratterà i dati personali volontariamente forniti dagli utenti nel pieno del rispetto delle disposizioni dettate dal Regolamento UE n. 679/2016 (GDRP) e del D. Lgs. 196/2003 come modificato dal D. Lgs. 101/2018

 

La produzione inoltre è alla ricerca di autoveicoli immatricolati tra il 1980 e il 2004.

 

Si segnala di NON contattare Film Commission Vallée dAoste che non si occupa direttamente del casting.

 

I candidati nel testo della mail dovranno inserire la dicitura qui sotto allegata nella liberatoria (non si prenderanno in considerazione candidature che non rechino questa dicitura, eliminando il materiale):