Film fund

Nell'anno 2012 la Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste istituisce il Film Fund, uno strumento indirizzato al sostegno economico delle produzioni cinematografiche ed audiovisive. La Regione autonoma Valle d’Aosta, attraverso l’istituzione della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, intende promuovere e sostenere, nel rispetto della normativa europea, il settore cinematografico, audiovisivo e multimediale, quale veicolo privilegiato di promozione del territorio nonché fattore di sviluppo imprenditoriale e occupazionale.

ATTENZIONE

Si comunica che in ottemperanza al Regolamento (UE) N. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014 - General Block Exemption Regulation (“GBER”)
sono state apportate alcune modifiche al Regolamento del Film Fund Film Commission Vallée d'Aoste.

OPERE AMMISSIBILI

a) opere cinematografiche di durata superiore a 52 minuti

b) opere cinematografiche di cortometraggio ovvero di durata inferiore o uguale a 52 minuti

c) opere televisive di durata superiore a 52 minuti se opere singole, ovvero, in caso di opere di natura seriale, con durata complessiva minima della serie di 90 minuti

d) opere web seriali composte di almeno 2 episodi della durata minima di 13 minuti ciascuno

 

Il Regolamento Film Fund dovrà essere letto con attenzione, con particolare comprensione delle modalità di invio del dossier contenente tutti gli allegati richiesti (Artt. 6 e 20).