I GRANDI DEL FREERIDE IN VALLE D'AOSTA

I migliori freeskiers del mondo sono in Valle d'Aosta per la realizzazione del 2012 Legs of Steel Project, skimovie girato nei templi del freeride di Europa e America.

Dopo “The Pilot”, realizzato nel 2010 e “Nothing Else Matters”, pluripremiato all’Aspen Powder Awards 2012, la troupe del 2012 LOS Project è arrivata in Valle d’Aosta per la realizzazione di uno dei più importanti skimovie della stagione, Legs Of Steel (titolo provvisorio) che riunisce i migliori freeskiers del mondo in un film girato nei templi del freeride di Europa e America.
La Valle d’Aosta è tra questi, e Film Commission Vallée d’Aoste sostiene la produzione tramite il suo Film Fund. La troupe, con il supporto logistico di Tracks European Adventures, ha girato nei comprensori di Courmayeur e La Thuile a febbraio, ed è prevista una seconda fase di riprese nel mese di marzo.
Il film, che sarà distribuito nelle sale e in versione per il web, è diretto da Andre Nutini. Tra i freerider, Tobi Reindl, Paddy Graham, Tobi Tritscher, Nico Vuignier.

Legs of Steel è un progetto di skimovie, un’azienda ma sopratutto è un gruppo di amici che condividono ideali e pensieri ed alcune passioni ben precise: il Freeski, il Rock’nRoll ed il filmaking. Nato dalle idee e l’entusiasmo di quattro atleti professionisti Europei, Paddy Graham, Tobi Reidl, Thomas Hlawitschka and Benedikt Mayr, il primo progetto “The Pilot” ha ottenuto un grande successo ed ha gettato le basi per questa nuova produzione.
Il mix tra lo stile e la chimica creatasi tra i 4 amici ed Andre Nutini ha portato ad un livello altissimo il secondo step di questo progetto, “Nothing else matters”, una delle produzioni di skimovie più particolari ed uniche nel suo genere. Affiancando alla sempre più ampia diffusione sul web la distribuzione del suo prossimo film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Il LOS project 2012 raggiunge il suo obiettivo finale.