Avvisi

CHIAMATA CASTING ONLINE PER FILM INTERNAZIONALE - TERMINATO

PROSEGUE la ricerca di ragazzini tra gli 11 e i 14 anni, che interpreteranno i ruoli maschili da protagonista in età adolescente per il film tratto da un libro di Paolo Cognetti

PROSEGUE la ricerca di ragazzini tra gli 11 e i 14 anni, che interpreteranno i ruoli maschili da protagonista in età adolescente.

Il film è tratto da un libro di Paolo Cognetti e le riprese sono previste per la prossima primavera/estate in Valle d'Aosta.

L'opera è prodotta da Wildside srl, casa di produzione cinematografica italiana di spicco: “L'Amica Geniale”, “La Mafia uccide solo d'estate”, “The Young Pope”.

Il regista (candidato agli Oscar) pone una particolare attenzione alla credibilità e naturalezza dei personaggi: per questo è particolarmente interessato a ragazzi provenienti dal territorio ove si sviluppa la storia.

 

Profilo dei personaggi:

Ragazzino 1: vive in alta montagna dove fa il pastore e accompagna le mucche in alpeggio. Vitale ed energico, dallo sguardo vivo ed intelligente, si esprime in modo schietto e diretto. Ottimo se conoscesse anche il Patois.

Ragazzino 2: sguardo intelligente e riflessivo, carattere un po' introverso ma capace di entusiasmarsi o di esprimere con impeto il proprio malessere.

 

Elenco del materiale da inviare:

  • foto primo piano e figura intera recente e ben visibile
  • Indicare Nome, Cognome, data di nascita e comune di residenza del minore o utilizzare la “Scheda Dati Casting candidatura diretta” (vedi allegati fondo annuncio) debitamente compilata
  • contatto telefonico del genitore
  • liberatoria firmata (vedi allegati fondo annuncio) o indicare nel testo mail che entrambi i genitori sono d'accordo a presentare la candidatura del figlio

 

Inviare almeno due Video di circa 1 minuto l'uno, realizzati tenendo il cellulare in orizzontale (vedi allegati fondo annuncio):

  1. primo video - di presentazione con inquadratura a mezzo busto in cui il ragazzo parla di sé come se volesse raccontarsi a un nuovo amico o una sorta di “video diario”. Chi parla il Patois può dire qualche breve frase o un saluto in lingua. Per dare un tono più “confidenziale” e spontaneo potrebbero essere i ragazzi stessi a riprendersi. Importante che si veda bene volto e sguardo;
  2. secondo video - che permetta al regista di capire l'ambiente montano in cui si vive ed eventuali attività legate al territorio che il ragazzo svolge o ritiene che lo rappresentino in modo particolare
  3. terzo video - è possibile inviarlo in aggiunta, in cui il ragazzo legge o interpreta un breve estratto da libro o film

 

Data la situazione attuale che non consente di organizzare incontri in presenza, sono particolarmente importanti i due video di circa un minuto l'uno che permetteranno di conoscere al meglio i ragazzi.

Non sono richieste riprese di qualità professionale, è sufficiente utilizzare un normale cellulare ricordandosi solo di effettuare le riprese in orizzontale e possibilmente in un punto ben illuminato (meglio luce naturale).

 

Per candidature inviare all'indirizzo: montagnaboys@gmail.com

 

La Film Commission Vallée d'Aoste NON si occupa in NESSUN modo del CASTING.