Avvisi

CASTING ONLINE FILM PRODOTTO DA WILDSIDE - TERMINATO

Si aprono le candidature per i ruoli dei protagonisti all'età di 16/18 anni (età scenica dimostrata) che interpreteranno i ruoli maschili da protagonista per il film internazionale prodotto da Wildside e tratto da un libro di Paolo Cognetti, le cui riprese si svolgeranno in Valle d'Aosta.

Annunciamo che si è conclusa la ricerca dei ruoli per i protagonisti all'età di 12/13 anni.

 

Profilo dei personaggi:

Ragazzo 1: Occhi azzurri, carnagione chiara, capelli castano scuro/neri, corporatura normale/longilinea. Segnalare eventuali esperienze di recitazione e/o formazione attoriale.

Ragazzo 2: Occhi azzurri, capelli castano chiaro, corporatura normale/muscolosa.  Non sono al momento previste battute.

 

Elenco del materiale da inviare:

  • Foto recenti e ben visibili: primo piano e figura intera sia frontali che di profilo
  • Nome, Cognome, data di nascita e comune di residenza del minore o utilizzare la “Scheda Dati Casting candidatura diretta” (vedi allegati fondo annuncio) debitamente compilata
  • altezza e taglia
  • brevi informazioni biografiche (es. sport, lingue straniere conosciute bene, attività varie svolte)
  • contatto telefonico personale o per minorenni quello dei genitori
  • liberatoria firmata maggiorenni (vedi allegati fondo annuncio)
  • liberatoria firmata minorenni (vedi allegati fondo annuncio) o indicare nel testo mail che entrambi i genitori sono d'accordo a presentare la candidatura del figlio

 

Breve video di presentazione (circa 1 minuto) con inquadratura a mezzobusto e indossando una t-shirt in modo da vedere bene volto e cogliere un po' anche la fisicità.

Importante: per le riprese, tenere il telefono in posizione orizzontale ed attenzione a non avere fonti di luce alle spalle e/o ombre sul volto.

Non comprimere la qualità video.

 

Data la situazione attuale che non consente di organizzare incontri in presenza, è particolarmente importante il video, il quale permetterà di conoscere al meglio il ragazzo.

Non sono richieste riprese di qualità professionale, è sufficiente utilizzare un normale cellulare ricordandosi solo di effettuare le riprese in orizzontale e possibilmente in un punto ben illuminato (meglio luce naturale).

 

Per l'invio di tutto il materiale è consigliato utilizzare il sito gratuito wetransfer che permette di allegare anche file pesanti come i video.

 

 

Per candidature inviare all'indirizzo: montagnaboys@gmail.com

 

 

La Film Commission Vallée d'Aoste NON si occupa in NESSUN modo del CASTING.