Iniziative

CALL FOR APPLICATION PER LOCATION MANAGER

FOCUS – è l'unico evento commerciale del Regno Unito in cui i partecipanti possono incontrare creatori di contenuti e facilitatori.

Proseguono le iniziative che la Film Commission Vallée d’Aoste dedica all’internazionalizzazione dei professionisti valdostani dell’audiovisivo.

Dato il livello sempre più alto del comparto regionale, la Film Commission si è infatti posta l’obiettivo a lungo termine di accompagnarne la crescita a livello europeo, attraverso la presenza di professionisti selezionati in mercati e altri eventi industry di livello internazionale.

La seconda iniziativa riguarda la partecipazione a FOCUS – The Meeting Place for International Production che si terrà a Londra il 6 e 7 dicembre 2022 ed è rivolta ai location manager del territorio: Film Commission selezionerà uno tra i professionisti locali che avrà l’opportunità di partecipare a Focus insieme alla delegazione Film Commission Vallée d’Aoste, di entrare in contatto con le associazioni internazionali dei location manager e di partecipare a seminari, masterclass e incontri dedicati alla categoria.

FOCUS è un evento dedicato all’intero panorama dell’industria audiovisiva, un mercato in cui i partecipanti possono incontrare produttori di contenuti, film commission, location manager, prevede un intenso programma di convegni, masterclass e laboratori e riserva uno spazio privilegiato alla presentazione dei servizi e delle location che i territori mettono a disposizione delle produzioni.

Il professionista selezionato riceverà l’accredito a Focus (che include l’accesso gratuito a tutti gli eventi del meeting), viaggio e alloggio per 2 notti a Londra. Partenza il 5 dicembre e rientro il 7 in serata.

I professionisti che intendono candidarsi alla selezione dovranno compilare l’application form on line QUI entro il 12 novembre p.v.

È richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

La call è riservata a professionisti con esperienza residenti in Valle d’Aosta.

Per essere inseriti nella mailing list della Film Commission Vallée d’Aoste si prega di mandare una mail a industry@filmcommission.vda.it

Per ogni categoria professionale dell’audiovisivo si ricorda l’invito a iscriversi alla production guide della Fondazione al seguente indirizzo: https://www.filmcommission.vda.it/iscriviti/