Skip to main content

L'AMORE IL SOLE E LE ALTRE STELLE

Il titolo è tratto da un famoso verso della Divina Commedia di Dante Alighieri. «L’amor che move il sole e l’altre stelle». Il tv-movie pone l’attenzione sugli eventi che conseguono quando in una relazione stabile, all'improvviso si inserisce un elemento non prevedibile.

Al centro della vicenda ci sono due giovani adolescenti: Primo e Michela. Si conoscono da tempo ma, hanno dei comportamenti ancora infantili. Stanchi di essere considerati da tutti soltanto dei bambini, prendono una decisione che sconquasserà l'equilibrio di coppia dei loro genitori.

Il padre e la madre dei due, già da tempo non vivono un rapporto sereno e tra loro la crisi è imminente, anche se nascosta da comportamenti apparentemente cordiali.

Altri protagonisti della storia sono i genitori di Primo e Michela, dove Corinna, la madre di Primo, è stanca della routine casalinga e sogna un futuro differente. Così per evadere da una vita che non la soddisfa più, comincia a chattare su Internet con degli sconosciuti.

Suo marito Pietro ha un comportamento pauroso ed imprevedibile ed è amico di Andrea, un uomo abituato ad essere un eterno Peter Pan e a tradire continuamente le persone che gli sono vicine. Succede che Andrea viene buttato fuori di casa da Sabrina, la madre di Michela.

La donna infatti è stanca dei tanti tradimenti e non ha più fiducia in lui. Decide che la loro storia è finita.

Fabrizio Costa
Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Chiara Ricci, Marco Bonini
Pepito Produzioni
Fiction
Italia
Rai 1

Sul nostro territorio

Pepito Produzioni - Rai Fiction
2018
Istituto scolastico, negozio Aosta, Lago Cervinia, Osservatorio Astronomico Saint-Barthélemy
interni/esterni scuola, interni/esterno negozio, interno villetta monofamiliare, interno appartamento, paesaggio lunare, interno museale
80.000,00 Euro