AOSTA DIVENTA UN SET DI BOLLYWOOD

Sono iniziate oggi in piazza Chanoux le riprese di un film Made in Bollywood: si tratta di una sorta di Grease in salsa indiana con due giovanissimi attori. La presenza della troupe in Valle d’Aosta è stata confermata anche da Carlo Chatrian, direttore di Film Commission Valle d’Aosta, che ha fornito il supporto logistico.

Nella produzione sono impegnate una quarantina di persone tra attori, regista, coreografi e tecnici, che soggiornano a Saint Vincent. Inizialmente regista e produttori avevano scelto una località della vicina Svizzera, ma visti gli scenari valdostani hanno deciso di girare in alcune località della regione alpina. Lunedì dovrebbero essere forniti maggiori dettagli sul film e sui luoghi dove saranno effettuate le riprese nelle quali sono impegnate anche comparse locali. Tra la curiosità degli aostani, oggi in piazza Chanoux sei giovanissime ragazze hanno contribuito alla coreografia con i protagonisti impegnati per circa un’ora nella registrazione di una scena di ballo della durata di circa 20 secondi.

La troupe indiana resterà in Valle d’Aosta fino al 28 maggio. Saranno girate alcune scene di balletti ad Aosta, Saint-Vincent, Cogne, Courmayeur, che nel film rappresentano dei «ricordi esotici» dei due protagonisti. Tra le ballerine reclutate vi sono anche alcune ragazze valdostane. Il nome del film è "Devudu chesina Manushulu".