IL MIO POSTO A TAVOLA

Il mio Posto a Tavola è un cortometraggio documentario che esamina il bisogno universale di appartenere. La maggior parte del film si svolge intorno al tavolo da pranzo dove accadono tutti i momenti importanti della vita, sia per gli italiani in Italia che negli Stati Uniti. 

È visto attraverso il cuore del regista, che è nato in un orfanotrofio cattolico ad Aosta, Italia, e adottato da genitori italo-americani due settimane prima del suo primo compleanno e divenne il loro unico figlio.

Anche se era prezioso per i suoi genitori adottivi, è stato vittima di bullismo dai suoi coetanei e ha lottato fin dalla tenera età per adattarsi e connettersi con gli altri. Crescendo, la consapevolezza che era gay approfondì ulteriormente questo isolamento, mettendo a dura prova il suo rapporto con la Chiesa a cui era così vicino e i genitori che tanto amava.

Anche se alimentato da insicurezza e paura, egli ha rifiutato di essere sopraffatto. Ha provato di più e ha ottenuto di più, ritagliandosi una vita come un caregiver, educatore, scrittore e artista. Tornando al suo luogo di nascita, cercando di trovare il suo posto a tavola.

Tracy Schott
Santo Marabella e familiari
Marabella Enterprises
Documentario
Stati Uniti
Festival

Sul nostro territorio

Marabella Enterprises
2024
Pont d'ael (Aymavilles), Criptoportico (Aosta), Ufficio anagrafe (Aosta), Salone Ducale (Aosta), Piazza Chanoux, Piazza Papa Giovanni XXIII Cattedrale di Aosta
uffici pubblici, piazze e luoghi storici
15.000,00